GESTIONE OBIETTIVI E REBATE DI FINE ANNO
Abbiamo ideato un canale diretto tra fornitore e cliente, dando voce alla distribuzione intermedia grazie a strumenti per gestire centralmente e digitalmente la comunicazione con il punto vendita e consolidare i rapporti commerciali rendendo più flessibili ed efficaci i processi con l’obiettivo di aumentare l’indice di fedeltà.
La gestione degli obiettivi e rebate premi di fino anno servono a rafforzare questa relazione perché garantiscono un riconoscimento economico finale dovuto a specifiche performance aziendali.
Gestione obiettivi
Gli obiettivi sono definiti preliminarmente per un paniere di prodotti selezionati che il grossista intende spingere e/o promuovere, espressi in numero di pezzi per singola referenza, che ogni punto vendita dovrebbe vendere per raggiungere il proprio obiettivo.
Sono rappresentati in pop-up automatici che ne rendicontano costantemente lo stato, oppure dettagliati in una console globale che consente una facile valutazione di tutte le referenze per le quali è stato impostato un obiettivo.
Le informazioni relative agli obiettivi sono poi utilizzate dal software gestionale della Farmacia per visualizzare dei POP-UP automatici in modo tale da rendicontare costantemente ed automaticamente al titolare della Farmacia lo stato dei suoi obiettivi di vendita.
Quali informazioni possono essere contenute nel «POP-UP»?
- Obiettivo in Numero Pezzi Annuale
- Obiettivo Numero Pezzi Mensile
- Vendite Annuali Attualmente Conseguite
- Data validità Offerta
- Costo fatturato
- Eventuale costo al raggiungimento dell’Obiettivo
La console globale cosa permette di fare?
- Filtrare ed evidenziare i prodotti con scostamento rispetto agli obiettivi;
- Ordinare le colonne dei dati con un semplice click per ottenere un ordinamento decrescente o crescente;
- Ricercare un prodotto;
- Visualizzare i risultati e i dati per anno;
- Esportare il risultato in un foglio Excel;
- Visualizzare, per ogni singolo prodotto, le varie informazioni di sell-out e sell-in;
- Evidenziare in ricerca tutti i prodotti gestiti con il Category e/o che hanno obiettivi specifici del network (Prodotti STAR).
Il layout di visualizzazione delle informazioni è concepito per stimolare il retail più ambizioso a intensificare la vendita di articoli selezionati che lo spingono al raggiungimento di obiettivi di vendita predeterminati.
Quali target raggiunti?
RABATE PREMIO DI FINE ANNO
Cruscotti di facilissimo accesso affiancano informazioni statistiche previsionali sul raggiungimento di determinati obiettivi commerciali ai consueti dati d’ordine, evidenziando il posizionamento rispetto ad una specifica premialità annua sulla base degli ordini eseguiti.
Le fasi di ordine e vendita nella loro quotidiana ricorrenza, divengono le occasioni perfette per rapportare i trend di vendita e acquisto di ciascun retail con i target da voi imposti per l’anno corrente, così che la scelta delle referenze possa esser valutata anche in relazione a scaglioni di premialità desiderati, andando a generare un aumento costante del Fidelity Rate.
TIPOLOGIA: Modulo ERP
PRODUTTORE: Pharmaservice
CANALE: Distribuzione intermedia